Chi Siamo

Global Eventi, fondata nel 2017 come associazione culturale è un punto di rifermento nei settori della formazione in presenza e online, degli eventi pubblici, privati e aziendali e di ogni tipo e genere di attività che può avere luogo anche on line. Il 13 settembre 2022 ha organizzato la prima presentazione di un libro nel Metaverso (leggi l’articolo). Durante il lockdown, invece, il Presidente dell’Agenzia Salvatore Luigi Masone ha ideato: “DaDDy” la piattaforma per la formazione a distanza;”Radio Global” web radio; “OK TV” web tv; “Infinity Cral” la carta servizi di sconti e promozioni per aziende e privati.

La Global Eventi Agency ha per fini la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed artistico nei campi della Cultura, dello Spettacolo, dell’Istruzione, della Formazione, dell’Animazione, dell’Intrattenimento, della Tecnologia, della Scienza, dell’Informatica, dell’ Elettronica, della Grafica, dell’Editoria, dell’Artigianato, della Ricerca, dell’Erasmus, dell’Arte Culinaria, della Comunicazione e dell’Arte in generale. Inoltre, mira alla realizzazione, alla pratica e alla valorizzazione delle iniziative e dei servizi della cultura, delle arti e degli eventi, nonché la diffusione e la promozione delle attività su tutto il territorio nazionale.

Promuove e organizza manifestazioni culturali, teatrali, canore, cinematografiche, musicali, ricreative, di moda, di animazione, di intrattenimento, di danza artistiche. Organizza corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale, conferenze, concorsi, convegni, dibattiti, stages, premi, ricerche scientifiche, viaggi e scambi culturali, percorsi enogastronomici, percorsi onicotecnico, percorsi coiffeur,percorsi culturali.


IL PRESIDENTE

Salvatore Luigi Masone, classe 1990. Esperto di informatica attivo nel settore della formazione e dell’imprenditoria digitale.

Dal 2012, svolge corsi di formazione nel settore hardware, software, web e marketing presso Istituti scolastici, agenzie ed enti accreditati in Campania.

E’ Presidente dell’Associazione Culturale Global Eventi (globaleventi.org), durante il lockdown ha ideato la piattaforma di formazione a distanza “DaDDy”, una piattaforma in cloud dal facile utilizzo. Grazie a questa piattaforma, Salvatore ha continuato a offrire la sua esperienza e la sua formazione a studenti e professionisti, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia.

Sempre nel 2020, Salvatore ha ideato la card Infinity Cral, una card che offre convenzioni e sconti in vari settori commerciali e nella libera professione. L’obiettivo è aiutare le aziende, gli enti commerciali e i liberi professionisti ad aumentare la loro visibilità, permettendo ai possessori della card di risparmiare sugli acquisti e servizi (infinitycral.it).

Nel 2021, Salvatore ha fondato il network PuntoProService, rivolto ad aziende e persone per facilitare lo scambio di domanda/offerta (www.puntoproservice.it). Questo network rappresenta una grande opportunità per le aziende e i professionisti che vogliono espandere la loro attività e trovare nuove opportunità di business.

Il 13 settembre 2022, Salvatore ha organizzato la prima presentazione di un libro nel metaverso in Italia, utilizzando il MetaGlobal, lo spazio virtuale dell’Associazione Culturale Global Eventi. Grazie alla sua lungimiranza, Salvatore ha dimostrato come le tecnologie digitali possono essere utilizzate per creare nuove opportunità e modi di comunicazione.Il 14 febbraio 2023, Salvatore ha pubblicato il manuale “Internet Marketing: come avviare il tuo business on-line”, una guida di informazione, tecniche e strategie su come avviare un’attività e lanciarla online.

Grazie a questo manuale, Salvatore ha condiviso la sua esperienza e le sue competenze con chiunque voglia avviare un’attività online. Salvatore Masone rappresenta un esempio di imprenditoria digitale e innovazione tecnologica. Grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di innovare, Salvatore ha creato nuove opportunità per le aziende, i professionisti e i giovani che vogliono approfondire le loro conoscenze nel settore digitale.