Corso di Digital Marketing

Corso di Digital Marketing

Durata: Il corso ha una durata totale di 25 ore suddivise in 10 incontri di 2,5 ore ciascuna.

Modalità: Il corso di Digital Marketing si svolge online con il docente in diretta streaming. I partecipanti potranno accedere alle lezioni tramite la nostra piattaforma G.E.A.Form, comodamente dal proprio computer o dispositivo mobile.

Costo: €450

Descrizione: Il corso di Digital Marketing fornisce una panoramica completa delle strategie e delle tecniche utili per la promozione di prodotti e servizi sui canali digitali. Grazie a questo corso, i partecipanti potranno apprendere le tecniche più efficaci per creare campagne pubblicitarie online, utilizzare i social media, scrivere contenuti che attirino l’attenzione del pubblico, creare e gestire una newsletter e molto altro.

Moduli:

  • Introduzione al Digital Marketing e alle sue principali attività
  • Analisi di mercato e definizione del target
  • Search Engine Optimization (SEO)
  • Search Engine Marketing (SEM)
  • Email Marketing
  • Social Media Marketing
  • Content Marketing
  • E-commerce
  • Mobile Marketing
  • Web Analytics
  • Gestione delle campagne pubblicitarie su Google Ads, Facebook Ads, Instagram Ads, LinkedIn Ads

Metodologia didattica:

Il corso si svolge in diretta streaming con il docente che spiegherà i concetti e fornirà esempi concreti di applicazione delle tecniche di Digital Marketing. Durante le lezioni, i partecipanti potranno porre domande e interagire con il docente e con gli altri partecipanti.

Calendario delle lezioni – Sessione Maggio:

01/05 – 08/05 – 15/05 – 22/05 – 29/05

05/06 – 12/06 – 19/06 – 26/06 – 28/06

Orario delle lezione: dalle 19:00 alle 21:30

Requisiti di ammissione:

Il corso di Marketing Digitale è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in ambito di marketing digitale. Non sono richiesti particolari requisiti di ammissione, se non una conoscenza di base di Internet e dei principali social network.

Certificazione:

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Sbocchi lavorativi:

Il Digital Marketing è una delle professioni più richieste nel mondo digitale, ed è un settore in costante crescita. Dopo aver seguito il corso, i partecipanti saranno in grado di lavorare come esperti di Digital Marketing, copywriter, Social Media Manager, Web Analyst, consulenti per la creazione e gestione di campagne pubblicitarie online.

PREISCRIZIONE AL CORSO

Le iscrizioni sono a numero chiuso (max. 10 partecipanti) e saranno selezionate in ordine di arrivo in base alla manifestazione di interesse effettuata tramite la compilazione del form sottostante.

In questa prima fase non è necessario effettuare il pagamento della quota. Solo nel caso di effettiva attivazione del corso, il corsista verrà contattato per procedere alla formalizzazione dell’iscrizione.