Regolamento pubblicazione Blog

Siamo felici di accogliervi come parte della nostra community e di avere la possibilità di pubblicare i vostri articoli sul nostro sito. Sappiamo quanto sia importante, e per questo vogliamo garantire che il vostro contributo sia trattato con il massimo rispetto e considerazione.

Per questo motivo, abbiamo deciso di stilare un regolamento per gli autori, al fine di mantenere la qualità del nostro blog e di garantire una piacevole esperienza di lettura ai nostri utenti. Siamo sicuri che questo regolamento non sarà un ostacolo per la vostra creatività.

Grazie ancora per aver scelto di scrivere per il nostro blog, e non vediamo l’ora di leggere i vostri prossimi articoli!

Gli Autori inviando il loro articolo accettano quanto segue:

  1. Contenuto originale: tutti gli articoli devono essere originali e scritti dall’autore che li pubblica sul blog. L’uso di contenuti copiati da altri siti web non è permesso.
  2. Tematiche del blog: gli articoli devono essere pertinenti alle tematiche del blog. Non saranno accettati articoli su argomenti non correlati.
  3. Qualità del testo: gli articoli devono essere ben scritti e privi di errori grammaticali e ortografici.
  4. Struttura del testo: gli articoli devono avere una struttura ben definita, con titoli e paragrafi chiari e facili da seguire.
  5. Link esterni: è possibile inserire link esterni all’interno degli articoli, ma solo se pertinenti e di supporto al contenuto dell’articolo.
  6. Proprietà dei diritti d’autore: gli autori devono essere i proprietari dei diritti d’autore degli articoli che pubblicano sul blog. L’uso di materiale protetto da copyright non è permesso.
  7. Rilevanza: gli articoli devono essere rilevanti e interessanti per la community del nostro blog.
  8. Rispetto della netiquette: gli autori devono rispettare le regole della netiquette, evitando contenuti offensivi o discutibili.
  9. Autorizzazione all’utilizzo dell’articolo: gli autori che pubblicano articoli sul blog concedono l’autorizzazione all’utilizzo del loro articolo.
  10. L’Autore è consapevole che l’invio e/o la pubblicazione dell’articolo sul nostro blog è gratuita, nulla è dovuto ad entrambi le parti.