Termini e condizioni

Titolare della Piattaforma con dominio www.globaleventi.org

Associazione Culturale Global Eventi
Sede Legale: Via Francesco Cilea n. 215 – Napoli

Partita IVA: 09344671210
Codica Fiscale: 95249230632
mail: info@globaleventi.org

Rappresentante Legale:
Salvatore Luigi Masone

Descrizione Piattaforma GlobalEventi.org

I Servizi offerti dalla piattaforma sono esclusivamente legati alla formazione professionale ed artistica; eventi culturali, aziendali, privati; servizi di web agency; community; networking; blogger; web format.
Ogni violazione e/o utilizzo non affine e/o irrispettoso farà decadere il rapporto tra Titolare del servizio ed utente.

Utilizzo Piattaforma GlobalEventi.org

La piattaforma è composta da una parte pubblica ed una privata. Quest’ultima, con accesso consentito esclusivamente all’Utente che ha acquistato uno dei prodotti e/o servizi offerti dal Titolare.
Tutti i contenuti all’interno della piattaforma Globaleventi.org potranno essere utilizzati dall’ Utente che non potrà in alcun modo, divulgare gli stessi contenuti al di fuori della piattaforma e/o ad altre persone. Il non rispetto di tale condizione farà attivare la procedura di cancellazione del proprio account utente e decadere tutti i diritti legati al prodotto e/o servizio acquistato.
Il titolare non si assume nessuna responsabilità in caso di danni provocati da un non corretto utilizzo/esecuzione della piattaforma; formazione professionale e/o artistica; eventi culturali, aziendali, privati; servizi di web agency; community; networking; blogger; web format e dei consigli offerti.

Acquisto e Registrazione nella Piattaforma

L’acquisto di un prodotto e/o servizio e la conseguente registrazione dell’account personale nell’area riservata, sono condizionati dall’integrale accettazione dei Termini di Privacy e Policy pubblicati nel sito.
L’ Utente ha il dovere di custodire le proprie credenziali di accesso, che verranno generate al completamente dell’acquisto e comunicate via mail dal Titolare. Queste credenziali dovranno essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non potranno essere cedute a terze parti per nessun motivo. Nel caso si sospetti o si venga a conoscenza di un uso indebito oppure di una indebita divulgazione di esse, l’utente dovrà segnalarlo immediatamente al Titolare.

Cancellazione Account e Chiusura dei Servizi

L’Utente può interrompere l’uso della piattaforma in ogni momento disattivando il proprio account oppure richiederne la cancellazione inviando una comunicazione scritta all’indirizzo email info@globaleventi.org.
In caso di violazione da parte dell’ Utente della condizioni e delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere oppure di chiudere immediatamente l’account in ogni momento, avvisando contestualmente l’utente tramite invio di comunicazione attraverso email.

Acquisto Prodotti e/o Servizi

Per acquistare un prodotto e/o servizio si dovrà seguire la procedura indicata sulle relative pagine per ogni prodotto e/o servizio, all’interno della piattaforma, inserendo i dati richiesti o scrivendo ad info@globaleventi.org.
Tutti i prodotti e/o servizi hanno un relativo costo unitario, alcuni senza tipologia di abbonamento e altri in abbonamento e potranno avere una scadenza di utilizzo, espressamente indicata all’interno delle informazioni nella relativa pagina o facendo fece ai presenti “Termini di Utilizzo”.
La richiesta del prodotto e/o servizio implica il consenso ai sensi del GDPR – UE 20016/679 e a ricevere comunicazioni da Associazione Culturale Global Eventi.

Prezzi e Pagamenti

Ogni prodotto e/o servizio viene indicato il prezzo e tassa (IVA) se è dovuta e verranno indicate eventuali imposte se vi fossero spese aggiuntive.
Il titolare si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento il prezzo dei prodotti e/o servizi e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Tali cambiamenti non pregiudicheranno i contratti conclusi prima della modifica.
L’ Utente si impegna a pagare il prezzo del servizio nei tempi e nei modi indicati all’interno della piattaforma, comunicando i dati necessari eventualmente richiesti o a seguito di accordi con il Titolare.
La piattaforma utilizza i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario, pagamento tramite carta di credito attraverso piattaforma Stripe (caso in cui, il titolare non entra in contatto con i dati di pagamento forniti (numero carta di credito, nome e cognome titolare, password etc.), piattaforma PayPal.
Qualora tali strumenti sopra indicati dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il titolare non potrà fornire il servizio e non verrà considerato responsabile.

Fatturazione

L’Utente che desideri ricevere fattura dovrà richiederla al momento dell’ordine, direttamente ad info@globaleventi.org comunicando i dati utili per la compilazione, garantendo inoltre la loro veridicità.

Scadenza di Fornitura dei Prodotti e/o Servizi

Il titolare fornisce i prodotti e/o servizi con modalità e termini indicati e riportati in ogni pagina di acquisto di ogni singolo prodotto e/o servizio.

Diritto Di Recesso

Per i Prodotti di Formazione online (audio, video, dispense), è previsto il Diritto di Recesso se non ancora effettuato il primo accesso nell’area riservata. Nel momento in cui si effettua un primo accesso nell’area riservata (accesso registrato dalla piattaforma), l’Utente perde ogni possibilità di recesso e rimborso.


Per Prodotti e/o Servizi come Corsi, Eventi l’Utente ha la possibilità di fruire del Diritto di Recesso rispettando le seguenti scadenze:


Recesso fino a 31 giorni prima dell’inizio del corso: Se l’utente desidera annullare la partecipazione all’evento e/o corso entro 31 giorni prima della data di inizio, verrà addebitato il 10% del costo totale dell’evento, corso o festival come penale di recesso.

Recesso da 30 a 15 giorni prima dell’inizio del corso: Nel caso in cui l’utente decida di annullare la partecipazione all’evento, corso o festival tra 30 e 15 giorni prima della data di inizio, verrà addebitato il 30% del costo totale dell’evento, corso o festival come penale di recesso.

Recesso da 14 a 5 giorni prima dell’inizio del corso: Nel caso in cui l’utente decida di annullare la partecipazione all’evento, corso tra 14 e 5 giorni prima della data di inizio, verrà addebitato il 50% del costo totale dell’evento e/o corso o festival come penale di recesso.


Nessun rimborso sarà previsto per comunicazione pervenute da 5gg prima al giorno di inizio del corso, nessun diritto di recesso sarà accettato se non per ragioni di salute debitamente documentate con certificato del medico di famiglia.

Il Diritto di recesso e qualsiasi altra richiesta di rimborso andranno comunicate via mail all’indirizzo info@globaleventi.org in cui al suo interno dovranno essere scritti i dettagli dell’ordine.

Limitazione Della Responsabilità

Il Titolare non è responsabile per il mancato o ritardo adempimento dei propri obblighi, dovute a circostanze al di fuori del controllo dello stesso, causate da eventi di forza maggiore, oppure da eventi imprevisti e imprevedibili, indipendenti dalla sua volontà.

Collegamento A Siti Terzi e Affiliazioni

La piattaforma potrebbe contenere collegamenti a siti o applicazioni terzi. Il titolare non esercita nessun controllo su di essi, pertanto non è responsabile dell’utilizzo di questi siti o applicazioni.
Vi sono link all’interno della piattaforma che potrebbero essere legati a siti di terze parti come affiliazione. Questi link contengono un codice legato al Titolare i quali consentono di ricevere una commissione che verrà versata al Titolare se l’Utente eseguirà un acquisto sul sito di terzi dopo aver cliccato sul link di affiliazione.

Foro Competente

Le condizioni sono soggette alla legge italiana e per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Napoli, ad eccezione delle controversie con i fruitori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio dell’ Utente/Socio/Studente.